Accedi  \/ 
x
x
x
Registrati  \/ 
x

Blog

BLOG

Antonio Lauro, il Blog
BLOG sul mondo dell'olio extravergine di oliva.

Aperte ufficialmente le iscrizioni alla quarta edizione del contest oleario internazionale EVO IOOC EVO International Olive Oil Contest, diretto dal Dr Antonio G. Lauro e riservato agli oli extravergine di oliva ed ai condimenti a base di olio EVO (visita il sito www.evo-iooc.com).

Come di consuetudine, sarà prevista una prima fase di iscrizione al concorso in "Early Booking", attiva fino al 1 febbario 2019, con i seguenti costi di iscrizione:

Frutto di un accordo e di un sodalizio ormai consolidato tra l'Associazione Prim'Olio - Saperi e Sapori di Calabria e l'Università Mediterranea di Reggio Calabria Dipartimento di Agraria, riparte l'alta formazione in olivicoltura e nel settore dell'olio da olive.

La prossima programmazione, in attesa dei corsi di "I livello", prevede la realizzazione di venti sedute di assaggio di olio extravergine e vergine di oliva che si svolgeranno presso il Dipartimento di Agraria, secondo il calendario concordato che prevede 20 incontri pomeridiani (con cadenza settimanale) a partire dal 16 novembre 2018 (dalle 15.00 alle 18.00).

Ha senso quest’anno pensare alla nuova edizione di un contest internazionale dell’olio da olive, quando in Italia (in special modo in Puglia e nelle regioni del Sud) si è nel bel mezzo di una annata olearia che non ha riservato le stesse soddisfazioni di cui si è avvantaggiato il settore oleario lo scorso anno?

E’ quanto si è chiesto a Roma, nel corso della conferenza stampa di presentazione del concorso oleario internazionale, il management di EVO IOOC, che continua il monitoraggio – giorno dopo giorno – dell’andamento altalenante di questa campagna olivicola 2018/2019.

Ma la risposta dal mondo oleario, come si è visto nel corso dell’incontro, è stata concorde. Anche se andranno rivisti gli obiettivi aziendali – riferiscono alcuni produttori – rimarrà inalterato per noi il fine ultimo del contest, connesso alle grandi opportunità che un concorso internazionale, come EVO IOOC, non mancherà di concedere ai migliori produttori mondiali. Tutto questo a patto che la competizione riservi ancora gradite sorprese e grandi novità e vada incontro alle esigenze di produttori e consumatori.

Blog

« Gennaio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
EVO IOOC

Credits

Sede Associazione EVO IOOC

Via Giotto n. 11

89015 PALMI (RC)

info@evo-iooc.com

Sede Ufficiale Concorso EVO IOOC

Caposperone Resort

Contrada Malopasso, 106

89015 PALMI (RC)

info@caposperone.com

CONTATTACI

Rimani in contatto

Ricevi le news sempre aggiornate
Condivido le Privacy policy
Copyright © 2018 EVO-IOOC. All Rights Reserved.   |   Powered by DaEmiWeb ©