Accedi  \/ 
x
x
x
Registrati  \/ 
x

La Storia del Concorso EVO-IOOC

EVO IOOC EVO International Olive Oil Contest® - Giuria 2018Il cuore di ogni concorso sull'olio extravergine di oliva è rappresentato dalla giuria, dove ogni singolo giudice internazionale concorre alla formazione del comitato di assaggio.

Tutti professionisti, individuati con cura e selezionati grazie alla loro grande esperienza nella valutazione degli oli EVO provenienti da tutto il mondo. Molti giurati della quarta edizione di EVO IOOC, nel loro paese di origine sono Capi Panel riconosciuti dal Consiglio Oleicolo Internazionale (COI) di Madrid e tutti assaggiatori professionisti inseriti (dove esistono) negli elenchi nazionali di assaggiatori professionali di olio vergine ed extravergine di oliva.

Ed è grazie alla loro esperienza, indipendenza ed estrema professionalità che tutto diventa più facile!

Al fine di organizzare i migliori panel di assaggio è affidato al Presidente, di concerto con il comitato tecnico, il compito di selezionare la giuria internazionale ed i membri della commissione. Il numero totale di giudici assaggiatori con esperienza internazionali, che saranno impegnati nelle sessioni di assaggio degli oli extravergine di oliva, dipenderà dalla quantità di campioni presentati per il concorso.

Ogni commissione (tavolo di assaggio) sarà composta da un minimo di quattro giudici (un responsabile del panel e tre assaggiatori). A presiedere il concorso vi saranno il Presidente, con funzioni di Panel Leader, ed il Direttore Generale di EVO IOOC.

Al fine di mantenere il massimo livello di trasparenza del Concorso EVO IOOC, nessun giudice potrà assaggiare oli extravergine di oliva prodotti da società in cui loro stessi, o membri della propria famiglia, hanno un interesse specifico (produttori, distributori, confezionatori, ecc.).

A questo scopo, tutti i giudici sono tenuti a fornire una liberatoria in tal senso in cui si evidenzi la presenza, o meno, di un qualsiasi coinvolgimento con aziende del settore olivicolo/oleicolo.

Nel caso in cui uno o più giudici risultino coinvolti ed abbiano interessi specifici, questi saranno chiamati a giudicare SOLAMENTE i campioni per i quali non vi sia conflitto di interessi.

EVO IOOC

Credits

Sede Associazione EVO IOOC

Via Giotto n. 11

89015 PALMI (RC)

info@evo-iooc.com

Sede Ufficiale Concorso EVO IOOC

Caposperone Resort

Contrada Malopasso, 106

89015 PALMI (RC)

info@caposperone.com

CONTATTACI

Rimani in contatto

Ricevi le news sempre aggiornate
Condivido le Privacy policy
Copyright © 2018 EVO-IOOC. All Rights Reserved.   |   Powered by DaEmiWeb ©